Kingdoms & Lords: il nuovo gestionale di Gameloft arriva sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Kingdoms & Lords: il nuovo gestionale di Gameloft arriva sul Play Store

Annunciato a giugno da Gameloft durante l'E3, Kingdoms & Lords è un gestionale ambientato in un mondo fantasy che sarebbe dovuto arrivare proprio durante i giorni dell'E3 sul Play Store. Perso di vista anche a causa dei vari Asphalt 7, The Amazing Spider-Man e The Dark Knight Rises, K&L ha fatto la sua comparsa sullo store di Google proprio ieri.

Il gameplay di Kingdoms & Lords è del tutto simile a quello di MIB 3, sempre di Gameloft. Come abbiamo già detto, il gioco rientra nel genere dei gestionali e prevede due fasi distinte di gioco. Una di gestione del proprio regno, con costruzione di edifici (militari e civili) e strade ed una di combattimento.

Durante la fase di gestione del proprio regno dovrete costruire strutture specifiche per la raccolta di crediti, spendibili per l'acquisto di nuove strutture e truppe, come ad esempio le fattorie; dovrete anche costruire edifici militari, tra i quali le caserme per l'addestramento di nuovi soldati.

La seconda fase, ovvero quella di combattimento, si affronta in determinate situazioni (come per MIB 3): il gioco vi proporrà durante lo scorrere del tempo delle missioni, tra le quali ve ne sono alcune atte a respingere invasioni o nemici di passaggio vicino alla vostra città. Il combattimento si svolgerà a turni e all'inizio avrete modo di selezionare quali truppe schierare e in quale posizione.

Kingdoms & Lords è un titolo dall'ottima giocabilità ma il suo principale difetto è forse il prezzo: il gioco è infatti gratis (il che non è male), ma come conseguenza prevede al suo interno un sistema di in-app purchase per l'acquisto di crediti e potenziamenti. Inoltre nelle schermate di caricamento sono presenti ads pubblicitari. Vi lasciamo quindi con il box per il download, il trailer di presentazione e alcuni screenshot del Play Store. Buon divertimento!

[app]com.gameloft.android.ANMP.GloftDKHM[/app]