Perfectly Clear arriva finalmente su Android

Erika Gherardi
Erika Gherardi
Perfectly Clear arriva finalmente su Android

È uno dei software più potenti per la correzione intelligente delle immagini tanto da essersi guadagnato un posto tra i migliori plugin per Photoshop e Lightroom, è in sviluppo la versione Stand Alone ed ha sbancato su iOS. Ora è finalmente arrivato su Android con un prezzo piuttosto competitivo: 0,80 €. Stiamo ovviamente parlando di Perfectly Clear.

Interfaccia notevole, utilizzo intuitivo e funzionamento impeccabile: tre cose che noterete dopo nemmeno un minuto, ma è dopo un po' di sano smanettamento che vi scontrete con le potenzialità di questa applicazione destinata a diventare un must per gli amanti della fotografia.

Prima di tutto vi viene chiesto di scattare o selezionare una foto che verrà automaticamente corretta. Questo però non significa che non avrete la possibilità di intervenire, anzi, in realtà questo è solo l'inizio. Tappando sull'icona posta sopra la voce Fix vi si aprirà un mondo di tool utili: Exposure, Depth, Vibrancy, Sharpening, Tint e Skin Tone; se poi non vi piace accontentarvi potrete acquistare anche una serie di strumenti aggiuntivi come Eye Enhance o Whitening (così i vostri denti risulteranno sempre bianchissimi).

 Sono presenti poi le funzioni Fix Dark, per schiarire le foto troppo scure, e Fix Tint per sistemare la colorazione, così le vostre foto saranno sempre perfette.

Ovviamente una volta terminato potrete salvare la foto e condividerla su Facebook, Twitter o semplicemente via email. Non mancano poi una serie di impostazioni che riguardano la dimensione dell'immagine, l'aggiunta degli account dei social sopracitati e la scelta della cartella in cui effettuare il salvataggio.

Perfectly Clear è un'applicazione a cui non manca niente per diventare una delle migliori app fotografiche presenti sul Play Store, forte di un team che ha raggiunto già enormi risultati e di algoritmi che migliorano anche le immagini peggiori, senza contare che la grafica è di gran lunga superiore a molti concorrenti e il prezzo non è molto elevato. Se siete appassionati di fotografia e ci tenete a fare bella figura questi sono i migliori 0,80 € che possiate spendere.

[app]de.worldiety.athentech.perfectlyclear[/app]