Con WiFi Shoot spariamo i nostri file via Wi-Fi Direct

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Con WiFi Shoot spariamo i nostri file via Wi-Fi Direct

Il Wi-Fi Direct è una tecnologia introdotta da diverso tempo e tuttavia non ampiamente utilizzata in smartphone e tablet, tanto che spesso le sole applicazioni dedicate sono quelle incluse col telefono stesso: WiFi Shoot colma questa lacuna.

L'utilizzo è davvero molto semplice: basta avere l'app installata su entrambi i dispositivi che vogliono scambiarsi dati e poi troveremo la voce relativa nel menu "condividi", che potremo selezionare proprio come ogni altra. Il ricevente dovrà poi accettare l'accoppiamento con il dispositivo e il gioco è fatto.

Si tratta comunque ancora di una beta, il che significa che siamo limitati alla condivisione dei soli file locali (il che significa che se abbiamo dati nella cloud dovremo prima scaricarli e poi inviarli) e inoltre su alcuni dispositivi (Galaxy Nexus incluso) la connessione non è impeccabile.

Se comunque volete provarla, l'app è completamente gratuita e scaricabile con il box sottostante, mentre il video successivo ne illustra il semplice funzionamento.

[app]com.budius.WiFiShoot[/app]

Fonte: