HTC al lavoro su un phablet full HD per settembre

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC al lavoro su un phablet full HD per settembre

Non vi bastano le prestazioni di tutto rispetto della Sense 4.1? Non vi preoccupate, HTC sarebbe al lavoro su un modello dove poterla far girare al meglio delle sue potenzialità: uno smartphone da 5 pollici con l'insolita risoluzione di 1080 x 1794, in uscita già tra settembre/ottobre.

La notizia è stata riportata da DigiTimes e non confermata da HTC, ma non abbiamo grosse difficoltà a credere che l'azienda taiwanese voglia gettarsi nel settore phablet, tanto più che a breve in Europa arriveranno sia Galaxy Note II che Optimus Vu ai quali dover fare concorrenza.

La strana risoluzione suggerisce inoltre la presenza di una nav bar in stile Galaxy Nexus, che colmerà i 126 pixel necessari per arrivare al full HD.

Se vi ricordate comunque, avevamo già accennato alla possibilità che HTC fosse al lavoro su un simile modello, che guarda caso corrisponde a quanto riportato da DigiTimes.

Sembra quindi che dopo quasi un anno di regno più o meno incontrastato, la seconda generazione del Galaxy Note non debutterà in solitaria, e di certo la cosa non ci dispiace.

Fonte: