Transformers Battle: in autunno il gioco di carte con Autobot e Decepticon

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Transformers Battle: in autunno il gioco di carte con Autobot e Decepticon

I giochi di carte collezionabili sono ormai piuttosto famosi anche dalle nostre parti, sebbene nati per lo più nel paese del sol levante, e quello che arriverà su Android il prossimo autunno ha per protagonisti dei personaggi d'eccezione: i robot della celeberrima serie dei Transformers.

DeNA, editrice dell'arrembante Rage of Bahamut, ha infatti stretto un accordo con Hasbro (che come Asus ben sa detiene i diritti sul marchio Transformers) che porterà alla realizzazione di vari titoli, dei quali Transformers Battle sarà solo il precursore.

Avremo a nostra disposizione oltre 200 carte e potremo giocare nella classica modalità uno contro l'altro (PvP) o addentrarci in una delle due campagne disponibili, ovviamente incentrate rispettivamente su Autobot e Decepticon, a seconda se preferiamo difendere la Terra o sfruttarla impunemente per raccogliere cubi di energon.

Come potete vedere dalle immagini a fine articolo, il design delle carte, più che ispirarsi ai recenti film cinematografici, è una rivisitazione in chiave moderna della serie classica, il che le rende ancor più affascinanti.

La data di uscita non è ancora stata confermata, ma sicuramente riparleremo del gioco prima del suo lancio ufficiale, magari con un trailer dedicato.

Fonte: