Dopo Trainz Simulator ecco Trainz Driver, dedicato agli smartphone

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Dopo Trainz Simulator ecco Trainz Driver, dedicato agli smartphone

Trainz Simulator è stato da poco rilasciato per tablet Android, per la gioia di tutti gli aspiranti macchinisti, ma lo sviluppatore NV3 Games non si è dimenticata dell'altra metà dell'universo Android (ben più di metà, a dire il vero), ovvero gli smartphone, pubblicando così Trainz Driver.

Si tratta in pratica di una versione semplificata di Trainz Simulator, che lima in parte le doti simulative del gioco e riscrive il sistema di controllo per adattarlo a schermi di inferiori dimensioni.

Nella modalità Easy dovremo infatti preoccuparci solo della velocità del treno, mentre nel più complesso Realistic mode avremo una padronanza più completa del mezzo, il che significa maggiore difficoltà ma anche maggiore realismo.

Sono presenti varie angolature della visuale, in modo da poter tenere sempre sotto controllo sia treno che paesaggio, ma non sarà possibile modificare né quest'ultimo né il percorso del convoglio, come invece avveniva in Trainz Simulator, mentre invece è sempre possibile interagire con alcuni elementi, come gli ostacoli lungo la via o i passeggeri alla stazione.

2,49€ sono tutto ciò che vi separa dall'avere Trainz Driver sempre in tasca, ma se siete indecisi, prima di cliccare sul box qui sotto, potete dare un'occhiata al seguente trailer.

P.S. Il Dottor Sheldon Cooper, PhD, non è in alcun modo affiliato con Trainz Driver, né ne ha raccomandato l'uso. Ma siamo sicuri che lo farebbe!

Fonte: