Xiaomi Phone 2 forse presentato il 16 agosto, assieme alla scatola molto resistente

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xiaomi Phone 2 forse presentato il 16 agosto, assieme alla scatola molto resistente

Le solite voci non confermate vorrebbero lo Xiaomi Phone 2 (nome non ufficiale) come il primo smartphone al mondo con CPU quad-core APQ8064 di Qualcomm, con clock a 1,5 GHz: capirete quindi come mai l'attesa per questo modello sia piuttosto elevata, almeno tanto quanto le scarse informazioni al riguardo.

Secondo Sina Tech, Xiaomi presenterà lo smartphone il 16 agosto prossimo, offrendo anche biglietti ai non addetti alla stampa che vogliano presenziare all'evento e lo reputino valere la spesa di 30 dollari. La notizia è curiosa perché alla presentazione del precedente modello non c'era alcun obolo da pagare (e magari tanta fila da fare).

Nel frattempo, per testimoniare l'alta resistenza della confezione eco-friendly del telefono, il fondatore di Xiaomi, Lei Jun, ha effettuato un test molto personale, un po' come già fatto con il Mi-One (all'epoca erano 85 Kg): dato però che la nuova scatola è ancora più resistente c'è voluto un piccolo aiuto extra (per un totale di 180Kg).

E dopo questa compreremmo sicuramente lo Xiaomi Phone 2 anche solo per provare a ripetere il test (magari a confezione vuota).

Fonte: