CyanogenMod 10 portata anche su HP TouchPad

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
CyanogenMod 10 portata anche su HP TouchPad

Dopo "l'entusiasmo" conseguente all'abbandono del TouchPad da parte di HP, in molti si erano gettati nell'impresa di portare Android sul tablet nato con WebOS, col team Cyano in testa. Nei molti mesi passati avevamo accantonato l'argomento, ma altrettanto non hanno fatto gli sviluppatori, e ora Jelly Bean arriva anche sul TouchPad.

Ad essere sinceri non si tratta di una build molto usabile, dato che audio, microfono, fotocamera e accelerazione video non funzionano, e molte applicazioni si chiudono dopo il lancio. In compenso Google Now non presenta problemi evidenti e sembra pronto nelle risposte.

Chiedere un firmware perfettamente operativo sarebbe stato forse pretendere troppo, ma questo porting della CM 10 non è certo pronto per l'uso quotidiano, quindi siatene ben coscienti se decideste di provarlo. Ovviamente speriamo che lo sviluppo possa proseguire e anzi ci fa piacere vedere che, nonostante il tempo e i nuovi modelli in commercio, l'interesse per il TouchPad non è del tutto scemato.

Vi lasciamo dunque il link per il download e una breve due brevi video preview.

Fonte: