Samsung al lavoro su un tablet da 11,8'' con display Retina

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung al lavoro su un tablet da 11,8'' con display Retina

Come ben saprete si sta consumando da un po' di tempo ormai un acceso processo che vede opposte Samsung ed Apple: tra le varie prove presentate alla corte sono emersi dettagli che possono interessare un pubblico più vasto di quello presente in aula, ad esempio giorni fa l'azienda coreana aveva insinuato che il design di iPhone fosse stato copiato da Sony, e ora Cupertino risponde fornendo prove di un tablet da 11,8'' WQXGA a marchio Samsung.

"P10" è il nome di questa tavoletta in via di sviluppo, che includerà anche connettività LTE oltre al già citato schermo da 11,8 pollici con risoluzione 2560 x 1600, con una densità di 256 ppi.

Preso dunque atto che un "piccolo mostro" con dentro Android vedrà la luce tra qualche tempo, questo deve forse stupirci? Neanche un po' a dire il vero, perché ne avevamo già parlato lo scorso gennaio in vista del Mobile World Congress, sebbene all'epoca pensassimo ad un 10 pollici.

Inutile dire che saremmo molto curiosi di saperne di più su questo insolito modello (non solo per la risoluzione ma anche per le dimensioni), l'unico problema è che rischia di essere un tablet citato in giudizio prima ancora di essere messo in commercio. Quel ch'è certo è che ne riparleremo, si tratta solo di capire se dall'interno di un'aula di tribunale o meno.

Fonte: