Arriva su Android My BMW, per controllare l'auto dal proprio smartphone

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Arriva su Android My BMW, per controllare l'auto dal proprio smartphone

Se nel vostro garage è parcheggiata una BMW Serie 7 2010, una Serie 6 2011, una Serie 5 2010, una X3 2010, o una Serie 1 2011 allora stiamo per presentarvi un'app che non potrà mancare dal vostro Android. Altrimenti andate a comprarvi una delle auto in elenco e poi ne riparliamo.

Purtroppo BMW non ci ha fornito una vettura di prova per la stesura di questo articolo, quindi dovremo affidarci a quanto afferma la nota azienda tedesca circa le caratteristiche della sua app per Android:

  • "Chiusura e apertura a distanza delle portiere"
  • "Controllo del clima”: è possibile gestire il sistema di ventilazione ausiliaria anche a vettura ferma e programmare il sistema con un timer
  • “Colpo di clacson” e “lampeggio” ci aiuteranno a ritrovare l'auto in un parcheggio affollato
  • Trova veicolo”: se clacson e luci non  bastassero questa funzione ci indirizzerà verso la nostra BMW, se questa si trova in un raggio di 1,5 Km dalla nostra posizione e a motore spento.
  • Utilizzando le ricerche locali di Google è possibile importare i POI dallo smartphone al sistema di navigazione del veicolo.

My BMW è insomma un ottimo esempio di come macchine e androidi possano convivere, siamo solo rammaricati di non aver potuto realizzare un video sul campo per dimostrarvene il funzionamento.

[app]com.bmw.remote[/app]

Fonte: