Google reinventa la televisione con Fiber Tv

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google reinventa la televisione con Fiber Tv

Siamo realisti, difficilmente vedremo qualcosa di simile nel nostro paese nei prossimi anni, nonostante ciò, quello che Google ha recentemente presentato in America ha davvero il sapore del futuro.

Solamente i fortunati abitanti di Kansas City, negli USA, potranno usufruire di Google Fiber, una connessione a fibra ottica che promette una velocità di 1 Gbps, e grazie proprio a questa incredibile connessione potrà essere collegata alla tv e trasmettere i classici televisivi (tra cui molti a pagamento) permettendo anche di registrare e salvare svariate ore di tv.

Incluso nel prezzo verrà regalato anche un Nexus 7, che potrà essere usato come telecomando, funzione che possono svolgere in alternativa anche gli altri dispositivi Android o iOs per i quali è stata annunciata un'apposita applicazione.

Insomma, i servizi Google che mancano ancora in Italia (ma più generalmente dovremmo dire in Europa) sono molti e noi attendiamo che siano resi disponibili al più presto, ma per questo, probabilmente, dovremo attendere più che per gli altri.

Fonte: