Square Enix rilascia a sorpresa Final Fantasy per Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Square Enix rilascia a sorpresa Final Fantasy per Android

Dopo aver pubblicato Final Fantasy III un mese fa sinceramente non ci aspettavamo novità a breve termine da Square Enix e invece la software house autrice di una delle saghe più celebri di sempre ha deciso di fare un dono di mezza estate a tutti i suoi fan, pubblicando sul Play Store il capitolo originario di tutta l'epopea.

Iniziamo subito dicendo che il prezzo non è dei più popolari, ma con i suoi 5,67€ è comunque in linea con altri concorrenti e senz'altro lontano dai 12 e passa euro di Final Fantasy III.

Rilasciato originariamente nel 1987 per il Nintendo Entertainment System (NES), la versione odierna include un aggiornamento grafico per portarla un minimo al passo coi tempi rispetto all'originale ad 8-bit e ovviamente anche i controlli sono stati ottimizzati per schermi touch.

A parte questo Final Fantasy per Android è identico a quello di 25 anni fa in termini di storia e gameplay (il che non è necessariamente un complimento), personaggi e combattimenti rigorosamente a turni inclusi.

Avremo modo di approfondire la conoscenza con questo titolo in una prossima recensione, per adesso lasciamo come sempre il box con i link al Play Store a tutti coloro che desiderino acquistarlo.

[app]com.square_enix.android_googleplay.finalfantasy[/app]

Fonte: