Baldur's Gate Enhanced Edition arriverà sui tablet Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Baldur's Gate Enhanced Edition arriverà sui tablet Android

Il nome di Baldur's Gate farà correre ben più di un brivido lungo la schiena degli appassionati di RPG, che questa sera hanno più di un motivo per gioire: il gioco che ha riportato in auge Dungeons & Dragons su PC arriverà infatti su Android per 9,99$, anche se ancora non sappiamo bene quando.

L'annuncio non lascia infatti adito a dubbi (al contrario delle ipotesi di mesi fa), eccezion fatta appunto per la disponibilità del gioco, che il 18 settembre vedrà la luce su iOS: ci aspettiamo dunque una release per Android solo in seguito, anche se ovviamente speriamo di non dover attendere troppo.

Baldur's Gate Enhanced Edition includerà tutti i contenuti del titolo originale e dell'espansione Tales of the Sword Coast, più altre novità mai viste prima (vedi sotto). La grafica sarà inoltre gestita dall'Infinity Engine ed ovviamente includerà texture ad alta risoluzione.

Tra le caratteristiche principali già annunciate troviamo:

L'ultima caratteristica in particolare renderà la giocabilità di Baldur's Gate ancor più elevata, permettendo di mettere in piedi dei veri e propri team "multirazziali" (almeno dal punto di vista dell'OS) e di affrontare le quest in compagnia e non più in solitaria (non sappiamo bene come verrà gestito il resto del party, ma in fondo è un dettaglio secondario al momento).

La presenza degli acquisti in-app inoltre, se limitata alle sole funzioni elencate, non sembra pregiudicare in alcun modo l'esperienza di gioco, anche perché il titolo non sarà comunque gratuito.

Vi terremo ovviamente aggiornati sui tempi di rilascio, ma nel frattempo tutto quello che abbiamo da offrirvi sono solo alcuni screenshot.  Go for the eyes Boo, GO FOR THE EYES!!!

Fonte: