Facebook e HTC di nuovo insieme per un Facebook phone nel 2013

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Facebook e HTC di nuovo insieme per un Facebook phone nel 2013

HTC ChaCha e HTC Salsa, due nomi che non sono certamente entranti nella storia del mondo degli smartphone Android. Il primo riprendeva il primo prototipo in assoluto di un Android Phone, mentre il secondo faceva il verso a HTC Legend.

Cosa avevano di speciale questi due telefoni? E' presto detto: un vistoso e inusuale tasto Faceook posto nella parte bassa della scocca. Con questo tasto era possibile eseguire rapidamente moltissime operazioni sfruttando una versione modificata del client ufficiale del social network. Benché l'integrazione fosse più che discreta, il successo non è mari arrivato, forse anche per il poco risalto dato ai terminali e un po' anche per l'inusualità di quel tasto che proprio fatica ad andare giù.

Adesso sembra che l'accoppiata Facebook e HTC sia pronta a tornare alla ribalta con un nuovo Facebook phone, questo almeno secondo le indiscrezioni di Bloomberg. Si è parlato molto a lungo dell'esistenza di un Facebook Phone creato dall'azienda stessa, ma con Android a bordo, anche se sembra più plausibile scegliere un partner già esperto del settore per lanciare il primo vero dispositivo totalmente marchiato con la "F blu".

Quando potrebbe arrivare? Le voci parlano di metà 2013.