Sony Xperia Acro S da agosto, forse anche in Europa

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony Xperia Acro S da agosto, forse anche in Europa

Giusto ieri abbiamo visto quanto sia resistente Xperia Go e oggi è il momento di una notizia che riguarda invece il suo fratello Acro S: i due smartphone sono infatti stati presentati assieme, ma quest'ultimo è il modello più grande e performante (e anche meno "robusto").

Per gli smemorati ricordiamo brevemente con chi abbiamo a che fare: Xperia Acro S è resistente sia a polvere che acqua, è basato su un display da 4,3 pollici HD anti-graffio, processore dual-core da 1,5 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera da 12 MP e fotocamera per videochat da 1,3 MP; il sistema operativo è al momento Ice Cream Sandwich.

Lo smartphone sarà in vendita nel Taiwan dai primi di agosto, ad un prezzo di 492€, ma Sony Russia ha annunciato che il telefono sarà disponibile anche nel suo territorio: l'unica nota stonata è il prezzo assai più salato, che salirà a ben 603€.

Ciò non implica che sarà necessariamente questa la cifra per il nostro mercato, ma indubbiamente lo lascia presagire, e se già ad agosto l'Acro S si aggirerà per la Russia possiamo desumere che non molto tempo dopo farà una vista anche dalle nostre parti. Speriamo solo che si attenga al cambio del Taiwan.

Fonte: