Il tablet per sviluppatori Qualcomm può essere vostro a "soli" $1300

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Il tablet per sviluppatori Qualcomm può essere vostro a "soli" $1300

La Qualcomm è famosa presso il grande pubblico per aver prodotto processori montati su moltissimi dispositivi Android ma, per chi non lo sapesse, la nota compagnia, di tanto in tanto, tira fuori dei device orientati ai developer: è questo il caso dello Snapdragon S4 Pro, super-tablet per chi volesse spingersi al massimo nello sviluppo di elaborati software.

Questa mobile development platform (MDP) monta ovviamente un processore quad-core Qualcomm S4 con clock a 1.5 Ghz (in particolare, la versione APQ8064), una GPU Adreno 320, 2GB di RAM DDR2 e 32GB di storage interno.
Ad accompagnare tutto questo troviamo Ice Cream Sandwich come sistema operativo, un display da 10.1'' a 720p, una fotocamera da ben 13MP e ben 7 microfoni "Ultrasound".

Una panoramica completa delle spettacolari specifiche tecniche la possiamo trovare in questa immagine:

Con delle caratteristiche come queste è ovviamente lecito aspettarsi delle prestazioni straordinarie, ed infatti il tablet non delude neanche nei benchmark, registrando sempre un punteggio nettamente superiore rispetto a tutti gli altri device con cui è stato messo a confronto.

Come si sarà intuito, comunque, questo device non è pensato per essere un prodotto "di massa", ma è orientato ad una stretta cerchia di sviluppatori che possono esserne interessati: i pregiati componenti interni si riflettono infatti nel prezzo, di ben $1299.
Se siete comunque interessati (chissà che tra i nostri lettori non si nasconda qualche developer di fama mondiale!), potete acquistarlo da BSquare.

Fonte: