HTC Desire HD rimarrà con Gingerbread

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC Desire HD rimarrà con Gingerbread

Che ci fosse qualcosa di poco chiaro nell'aggiornato ad Ice Cream Sandwich per il Desire HD lo si era ormai capito e l'ultima notizia in merito riportata ieri non faceva ben sperare: quello che sembra dunque l'epilogo della vicenda può essere descritto con il proverbiale tanto tuonò che piovve.

I colleghi di AndroidCentral riportano infatti una dichiarazione di HTC che non lascia adito a dubbi:

Dopo ampi test, HTC ha constatato che l'attuale versione di HTC Sense con Android fornisce ai clienti la migliore esperienza d'uso su HTC Desire HD. Quando consideriamo nuove versioni del software, soppesiamo sempre un certo numero di fattori, ma alla fine l'esperienza del cliente col prodotto è sempre il fattore decisivo. Ci scusiamo per ogni confusione che questo cambiamento possa aver causato ai nostri clienti.

Non c'è molto da aggiungere dopo una simile dichiarazione, tanto che ormai ulteriori rovesciamenti di fronte non sembrano possibili.

Intanto ci limiteremo a lasciarvi il link alla sezione firmware dedicata al Desire HD sul nostro forum, magari molti proprietari dello smartphone di HTC vorranno dargli uno sguardo a breve.

Solo un'ultima nota: nei giorni scorsi erano circolati anche vaghi dubbi circa l'aggiornamento per Desire S, ma quest'ultimo al momento figura ancora nell'elenco dei dispositivi che riceveranno l'update, laddove il Desire HD è stato invece prontamente sbarrato.

Fonte: