Fuhu Nabi 2, la seconda generazione del tablet per bambini che costa quanto un Nexus 7

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Fuhu Nabi 2, la seconda generazione del tablet per bambini che costa quanto un Nexus 7

I piccoli lettori di AndroidWorld si ricorderanno senz'altro del Fuhu Nabi, il tablet Android per bambini realizzato dalla catena americana Toys R Us, e saranno ben lieti di sapere che il suo successore è in arrivo per soli 199$! Farà concorrenza al Nexus 7?

Il Nabi 2 è infatti un 7 pollici anche se un po' meno aggiornato del tablet di Google, dato che sarà disponibile con Ice Cream Sandwich, ma avrà dalla sua sempre la potenza della CPU quad-core Tegra 3, gli stessi 8 GB di memoria interna ma espandibili via microSD, ed una fotocamera posteriore da 2 megapixel in grado di registrare video a 720p. Infine segnaliamo anche l'evidente presenza del guscio protettivo che non mancherà di far sentire al sicuro il piccolo tablet.

Unico difetto: l'assenza delle Google App, ma forse i più piccoli non noteranno la differenza perché troppo occupati con le app preinstallate studiate apposta per loro, per essere sia divertenti che educative. 

Il tablet sarà commercializzato negli USA a partire da domani in catene quali Wal-Mart, GameStop, e Best Buy, quindi se vorrete fare contenti i vostri figli dovrete ricorrere all'acquisto dall'estero. Ma chissà, magari la cosa potrebbe tornare utile anche a voi: in fondo il Nabi 2 è o non è un valido concorrente per il Nexus 7? (astenersi dal rispondere se maggiori di 8 anni)

Fonte: