Ancora incertezze sull'aggiornamento a ICS per il Desire HD

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ancora incertezze sull'aggiornamento a ICS per il Desire HD

Sta diventando una mini-telenovela di metà estate l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich per Desire HD, tanto che l'ultimo rovesciamento di fronte pone nuovamente il dubbio sull'agognato update, dopo quella che invece sembrava l'ennesima conferma.

Ricapitoliamo:

  • HTC promette l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich per Desire HD tra luglio e agosto
  • Dalla Svezia giungono dei segnali di quello che sembra l'inizio del roll-out
  • L'operatore canadese Telus nega invece che il Desire HD vedrà Ice Cream Sandwich a causa di scarse performance
  • HTC conferma nuovamente che l'update è in lavorazione

E così arriviamo ad oggi, e le notizie odierne vedono invece quello che appare come un innegabile passo indietro dell'azienda taiwanese, che prende un po' più le distanze dalla cosa:

HTC è devota nel portare la migliore esperienza possibile sui suoi dispositivi, e sta attualmente valutando la possibilità di supportare Ice Cream Sandwich sul Desire HD. Vi forniremo ulteriori informazioni quando avremo completato la nostra analisi.

Inutile saltare a conclusioni affrettate, perché le notizie si stanno susseguendo piuttosto rapidamente in questi ultimi giorni, quindi probabilmente non dovremo aspettare a lungo affinché l'analisi di HTC si compia, fatto sta che l'attuale dichiarazione getta più di un'ombra sulla disponibilità dell'upgrade. Nel comunicato non si parla però del Desire S, menzionato precedentemente, quindi i proprietari di questo modello possono forse dormire sonni relativamente più tranquilli.

L'operatore Telus tra l'altro ha sempre sostenuto di essere stato informato che l'aggiornamento era stato sospeso, e che si trattava di una decisione di HTC completamente indipendente dalla volontà dell'azienda canadese.

Staremo dunque a vedere chi avrà ragione alla fine; da parte nostra facciamo il tifo per "i clienti".

Fonte: