CyanogenMod 10 Preview su Galaxy S III

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
CyanogenMod 10 Preview su Galaxy S III

Cosa dicevamo ieri sera? Che la ROM CM10 per GS3 era praticamente pronta e che avrebbe potuto essere rilasciata nel corso di “ore come di millenni”: a quanto pare è stata la prima ipotesi a prevalere e ora gli utenti dell'ultimo top di gamma Samsung possono già avere un'assaggio di Jelly Bean.

Il team cyano ci tiene a farci sapere che il firmware non è in alcun modo pronto per l'uso quotidiano, ma in realtà le cose sembrano funzionare piuttosto bene, anche se si tratta di una versione di Android molto vicina alla stock e quindi priva di qualsiasi tipo di personalizzazione che gli utenti CM hanno imparato col tempo ad apprezzare.

Come già dicevamo ieri, in linea di massima funziona un po' tutto tranne la radio FM, inoltre la fotocamera è instabile e il tethering via Wi-Fi è "semi-rotto".

A parte questo il resto del sistema sembra comportarsi a dovere e se la voglia di caramelle gommose è elevata non rimpiangerete di aver provato questa ROM.

Per download, istruzioni (le solite: flashare prima il firmware e poi le gapps da recovery, meglio se provenendo da una CM9 o altra ROM AOSP) e ringraziamenti vi rimandiamo al topic dedicato su xda.

Fonte: