ASUS Nexus 7 vs Samsung Galaxy Tab 2 7.0, il nostro confronto

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
ASUS Nexus 7 vs Samsung Galaxy Tab 2 7.0, il nostro confronto

Avete già visto la recensione dell'ASUS Nexus 7 ma non siete del tutto convinti a causa del prezzo poi non così concorrenziale? Abbiamo scelto di crearvi ancora più dubbi con un breve video che mette a confronto in alcune situazioni il Nexus tablet e Samsung Galaxy Tab 2 7.0.

Il Nexus 7 può sicuramente godere di alcuni punti saldi che si sintetizzano nell'essere un Nexus, di essere già aggiornato a Jelly Bean e di essere dotato del chip NFC. Dalla sua Galaxy Tab 2 7.0 di Samsung, è già disponibile ad un prezzo di 50€ inferiore al Nexus 7, di disporre di slot microSD e di fotocamera. Non si conoscono però le intenzioni di Samsung per quanto riguarda gli aggiornamenti di questo dispositivo.

Nel video vengono analizzati alcuni fattori chiave dei due dispositivi (gli altri potete vederli da soli nella sezione confronti del sito), ma sicuramente il prezzo è un fattore determinante.

Benché il prodotto Nexus sia sicuramente una scelta obbligata per smanettoni e amanti dell'OS Android, la scelta non risulta così obbligata per chi cerca solo un piccolo tablet da 7 pollici per leggere libri, navigare su internet e leggere la posta sotto WiFi. Certo Nexus 7 è dotato di un processore quad core Tegra 3, perfetto sopratutto per i gamers, che però avevano sicuramente già fatto la loro scelta senza bisogno di questo confronto.

Per quanto riguarda i display, il nostro Nexus 7 di pre-produzione non garantisce performance stabili e quindi non li abbiamo messi a confronto in modo diretto, ma potete fare affidamento alle nostre parole.