Nexus 7 da 16 GB in 3-4 settimane, anche via Play Store

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nexus 7 da 16 GB in 3-4 settimane, anche via Play Store

All'inizio ci eravamo illusi di poterlo avere già da agosto, ma il sogno è durato pochi giorni e la disponibilità del Nexus 7 (da 16 GB, ricordiamolo) nel nostro paese è slittata a settembre. Sembra però che anche i cugini d'oltre oceano non se la passino poi tanto meglio.

Nonostante il Play Store USA abbia infatti già iniziato a distribuire i primi preordini del tablet Google-Asus, la disponibilità del modello da 16 GB è passata a 3-4 settimane contro le 1-2 tutt'oggi indicate per la variante da 8 GB.

Ovviamente Google non è tenuto a dare alcuna informazione in merito, ma è facile speculare sul fatto che all'origine del tempo di attesa più lungo ci possa essere una maggiore domanda del modello più capiente, ma potrebbe anche trattarsi di semplici ritardi di produzione, dato che in fondo sarà la versione da 16 GB sarà quella più facilmente reperibile su scala internazionale.

Sia quel che sia, inutile dire che la cosa ci riguarderebbe direttamente solo se impattasse sui tempi di arrivo del Nexus 7 anche da noi, cosa che ovviamente non ci auguriamo ma che vi comunicheremo prontamente nella (sfortunata) eventualità che la (sfortunata) ipotesi venisse (sfortunatamente) confermata.

Fonte: