CM10 in vista per il Galaxy S III, assai più lontana per GS2 e Note

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
CM10 in vista per il Galaxy S III, assai più lontana per GS2 e Note

Usando come ormai consuetudine Google+, il team Cyano fa il punto sul progresso della CM10 per i top di gamma di casa Samsung, dato che a quanto pare le richieste in merito su Twitter sono numerossissime, a testimonianza ulteriore del successo di questi modelli.

Il post è abbastanza articolato, ma in fondo si riassume anche brevemente:

  • La ROM per Galaxy S III è praticamente pronta. Per quanto ne sappiamo funziona tutto (WiFi, Bluetooth, NFC, Video playback, Chiamate, Audio, Dati 3G, Fotocamera...niente radio FM, e non chiedetela nemmeno). Come sempre nessuno si sbilancia però sulla sua effettiva disponibilità, potrebbe trattarsi di "ore come di millenni".
  • Il Galaxy S II si avvia (è, banalmente, già un inizio) ma il suo sviluppo è ancora agli inizi e le cose non sono molto diverse per il Note. Fortunatamente il lavoro per i due dispositivi è in parte simile e quindi la speranza è che le cose possano procedere in parallelo, ma siamo molto più indietro del GS3 e quindi non è davvero il caso di fare stime.
  • Nota tecnica: il ramo di sviluppo "galaxys2" diventerà "i9100", adattandosi in pratica alla convenzione usata per gli altri dispositivi, quindi non fatevi prendere dal panico se a breve lo vedrete sparire dall'elenco, è stato solo rinominato

E questo è quanto per il momento sui progressi della CM10, il firmware che per ora doveva essere in secondo piano negli sforzi del team di sviluppatori, ma che per ovvie ragioni di hype scalpita sempre per un suo spazio, che a quanto pare non gli viene affatto negato.