ssLauncher, un launcher stile web 2.0 per Android

Nicola Randone
Nicola Randone
ssLauncher, un launcher stile web 2.0 per Android

Quando si tratta di cambiare il launcher stock del proprio smartphone, il nuovo dovrebbe avere almeno queste caratteristiche: stabilità, velocità ed appeal.

In ogni caso la regola sui launcher è sempre la stessa: provarli e vedere come vanno. ssLauncher è sul Google Play Store da un pò e gli oltre 1800 feedback positivi della community lo rendono di sicuro degno di curiosità.

Il punto di forza dell'app è sicuramente la grafica. E' possibile infatti creare delle home screen che siano simili alle copertine di una rivista, con caratteri stravaganti a sostituire le icone, per le quali è possibile scegliere anche la dimensione. E non solo... è possibile personalizzare le schermate delle chiamate perse o dei messaggi non letti e creare pagine custom per contatti, bookmark ed molto altro.

Come già detto, più che spenderci in parole è utile provare questo tipo di applicazioni e raccogliere quanti più pareri possibili sulla loro reale efficienza. Lasciamo quindi la parola ad i nostri lettori limitandoci a segnalare alcune screenshot dell'applicazione:

[app]com.ss.launcher[/app]