HTC HD2 inarrestabile: ora anche con Jelly Bean

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC HD2 inarrestabile: ora anche con Jelly Bean

Avevamo già scritto recentemente di quanto l'HTC HD2 fosse ormai leggenda, dato che nessun altro smartphone può vantare la sua stessa versatilità, che l'ha visto nel corso del tempo passare da Windows Phone ad Android con un'eleganza che molti nati sotto il segno del robottino nemmeno si sognano. E a questo punto aspettiamo con curiosità il lancio di Windows Phone 8.

Non abbiamo comunque sbagliato sito e non siamo qui per parlare dell'OS di Microsoft, ma dell'ultimo nato in casa Google, Jelly Bean, che è stato "inaspettatamente" portato anche su HD2. La magra consolazione sta nel fatto che non tutto funziona a dovere, ma non vorremmo sembrare troppo come la volpe con l'uva.

Guardando dunque il dettaglio di cosa va e cosa non va, troviamo che: rete mobile, Wi-Fi Bluetoot, chiamate, SMS e audio sono perfettamente funzionanti. In teoria quindi la ROM sarebbe anche pronta per un utilizzo quotidiano, se non fosse che riproduzione video, fotocamera, e il collegamento del dispositivo come memoria esterna non fanno il loro dovere; inoltre il browser non mostra correttamente le pagine, ci possono essere errori nell'installazione di alcune app e Google Now va in crash.

Nel complesso è comunque una ROM migliore di altre che abbiamo visto dal lancio di Jelly Bean e trattandosi comunque di una pre-alpha sarebbe stato illecito chiedere di più. Se volete dunque provare anche Android 4.1 sul vostro "leggendario" HTC HD2 non dovete fare altro che dirigervi su xda.

Fonte: