CM9 sul Nexus Q

Nicola Randone
Nicola Randone
CM9 sul Nexus Q

Per chi non lo ricordasse, il Nexus Q è stato uno dei nuovi dispositivi presentato da Google all'I/O 2012: un media center con sistema operativo Android concepito per riprodurre musica e video in cloud tramite televisore e/o impianto hi-fi.

Ebbene, l'oramai famigerato Jason Parker (aka kornyone) ha voluto dare un'ulteriore prova di forza della CyanogenMod 9 installandola sul media center di Mountain View. Questo significa che l'androide blu cattivo potrebbe presto entrare non solo su smartphone ma anche su orologi, media center e quant'altro ospiti Android come OS.

Parker si vanta tral'altro di aver "portato" la Cyanogen sul Nexus Q in poco tempo e con ottimi risultati iniziali. Questo non significa che si giungerà presto ad una versione stabile o anche solo nightly tuttavia, come detto prima, potrebbe trattarsi di una sperimentazione che porterà su nuove direzioni anche se, considerando il sempre crescente numero di dispositivi Android viene naturale chiedersi: ma dove troveranno il tempo?

A proposito del Nexus Q con la CM9 a bordo vi invitiamo a prendere visione del video sottostante: