CyanogenMod 10: il video su Transformer Prime e i progressi del Galaxy Nexus

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
CyanogenMod 10: il video su Transformer Prime e i progressi del Galaxy Nexus

Il team CyanogenMod si sta divertendo a stuzzicare la curiosità degli internauti con degli sneak-peak di quella che sarà la CM10, sebbene abbia affermato che gli sforzi attuali sono tutti tesi al rilascio della prima versione stabile ufficiale di CyanogenMod 9.

Dopo il video sull'Optimus 4X HD e la ROM per Galaxy Nexus, un nuovo post su Google+ fa nuovamente il punto della situazione:

  • Sono state pubblicate un paio di immagini del Galaxy Tab con CM10, per il quale sono stati già confermati come funzionanti Wi-Fi e audio
  • È stato rilasciato un video con la ROM in azione su Trasformer Prime (vedi sotto)
  • Google Now funziona (vedi ancora più sotto)
  • Il firmware per Galaxy Nexus fa dei passi avanti: la fotocamera funziona (sia video che foto), NFC e il resto dell'hardware sono operativi, e sono stati aggiunti il T9 nel dialer e la torcia. Se siete interessati potete scaricare da qui la nuova versione.

Sarà insomma vero che Ice Cream Sandwich ha la priorità, ma è altrettanto vero che il team Cyanogen è formato da fan di Android, e ciò che tutti gli amanti del robottino vogliono è Jelly Bean, inutile negarlo, e sarebbe ancor più inutile lamentarsi di questo entusiasmo da parte degli sviluppatori.

Qui sotto ne potete apprezzare il risultato, sperando di poterlo fare anche personalmente sui nostri dispositivi in un futuro non troppo lontano.

Fonte: