Arriva sul Play Store "Amazing Alex", il nuovo puzzle game di Rovio [Aggiornato]

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Arriva sul Play Store "Amazing Alex", il nuovo puzzle game di Rovio [Aggiornato]

Rovio ha mantenuto la parola data e da oggi è disponibile sul Google Play Store "Amazing Alex" il nuovo (si fa per dire) puzzle game che stavolta non vede coinvolti gli uccelli e i maiali (che forse vedranno presto un gioco a loro dedicato) più famosi del panorama dei giochi mobile.

Amazing Alex in realtà non è una vera e propria novità: il gioco prende infatti spunto da "Casey's Contraptions", uscito per piattaforma iOS già da diverso tempo. Rovio ne ha acquistato i diritti e si è ovviamente data da fare per ampliarne i contenuti, ringiovanendone la grafica e assegnandoli un nuovo personaggio, Alex, che fa da contorno al titolo.

Il gioco ovviamente prende anche spunto da un vecchio titolo che forse i più nostalgici ben si ricorderanno: "The Incredibile Machine". Il giovane Alex dovrà creare in ogni livello un modo per sistemare la propria camera sfruttando una serie di reazioni a catena ben ingegnate.

Dovremo quindi sfruttare gli elementi a disposizione per creare ogni volta nuove reazioni nei 100 livelli che compongono il gioco.

[Aggiornamento]: nella descrizione del gioco sul Play Store Rovio ha riportato la presenza di 100 livelli di gioco. In realtà ci arriva notizia dai primi utenti della presenza di soli 16 livelli di gioco. È probabile che nelle prossime settimane verranno rilasciati aggiornamenti con livelli aggiuntivi.

Esattamente come per Angry Birds Space, Rovio ha lanciato il suo nuovo titolo in tre diverse versioni. La prima, gratuita, con ads pubblicitari, la seconda, a 0,81€, priva di ads e una terza, a  2,45€, in HD. Vista la presenza di una versione gratuita (che, come suggerivamo in un editoriale di qualche giorno fa, è un'ottima soluzione di mercato) avrete la possibilità di testare a fondo il titolo per poi decidere se acquistare una delle due versioni a pagamento. Vi lasciamo quindi con i box per il download delle tre versioni, con alcuni screenshot e con il trailer ufficiale di presentazione del gioco.

Buon divertimento!