Il successore del Sony Tablet S sarà in alluminio?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il successore del Sony Tablet S sarà in alluminio?

Tablet SGPT121 non sarà certo il suo nome definitivo, ma al momento non è quello che ci interessa, perché la tavoletta con marchio Sony soffermatasi all'FCC farà parlare di sé per tutt'altra ragione, a cominciare da quello che sembra essere un corpo interamente in alluminio.

Per essere precisi si tratta di AL5052, una lega alluminio-magnesio, che sarà anodizzata per renderla più resistente e avrà delle finiture stampate al laser per completarne la lavorazione. Inoltre l'FCC riporta anche l'uso del dual-band 2.4GHz / 5GHz  e del Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, quindi gli amanti dei tablet con modulo per la rete mobile dovrebbero trovare pane per i loro denti.

Quest'ultimo fatto sarebbe implicitamente confermato anche dai numeri di versione dei modelli attualmente in esame: l'FCC ha infatti nel suo elenco ben 6 dispositivi, tre per gli USA e 3 per il Canada. L'originale Tablet S era conosciuto come SGPT111, SGPT112, e SGPT113, dove le tre sigle si riferivano al modello da 16 GB, a quello da 32 GB e alla versione con modulo 3G; i dispositivi attualmente in fase di test sono invece SGPT121, SGPT122, e SGPT123, il che farebbe propendere per un'analoga divisione a seconda della memoria interna e della presenza o meno della connettività mobile.

Inutile dire che, vista la qualità del Tablet S, siamo molto curiosi di vedere cos'ha in serbo Sony per la seconda generazione di tavolette Android.

Fonte: