I codici sorgente di Jelly Bean sono in arrivo e la CyanogenMod 10 è sempre più vicina

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
I codici sorgente di Jelly Bean sono in arrivo e la CyanogenMod 10 è sempre più vicina

L'immagine in alto, screenshot di questa discussione su Google Groups, lascia ben pochi dubbi: Jean-Baptiste Queru ci comunica che nella giornata odierna Jelly Bean verrà inserito nell'Android Open Source Project.

La notizia è stata subito rimbalzata dal team di CyanogenMod su Google+, dal quale moltissimi utenti si aspettano le prime custom ROM al sapore di gelatina gommosa al più presto.

Andando con ordine, sono già disponibili i binari per Nexus 7  e Galaxy Nexus; successivamente arriveranno anche gli altri, relativi a Nexus S e Motorola Xoom.
Da notare che la versione di Android è la 4.1.1:  quell'uno in più finale sarà forse per la barra di ricerca aggiornata per scampare alle cause Apple?

Comunque, per chi è impaziente e non può certo aspettare gli aggiornamenti ufficiali, Steve Kondik e soci mettono le mani avanti: come era già stato annunciato, la CyanogenMod 10 arriverà, ma questo non interromperà lo sviluppo della versione 9 per la quale si attende presto una nuova RC.

Tutta la comunità di smanettoni sta già festeggiando per la notizia e noi, con un Jelly Bean sempre più vicino e alla portata di tutti, non possiamo che unirci alle danze.