Kindle Fire 2 dal 7 agosto?

Nicola Randone
Nicola Randone
Kindle Fire 2 dal 7 agosto?

Google ha di recente annunciato il suo Nexus 7 con prezzi che partono dai 200$, lo stesso prezzo che Amazon chiede per il Kindle Fire. Tuttavia tra i due ci sono differenze che rendono il prodotto di Amazon decisamente antiquato se confrontato con quello di Big G.

Con il suo processore quad-core, elaborazione video gestita da ben 12 core, telecamera frontale ed Android 4.1 Jelly Bean, per il Kindle Fire ordinario non c'è davvero speranza ma una cosa è certa, Amazon non sta lì a guardare. Pare infatti che dopo l'annuncio ufficiale riguardo la data di presentazione del tablet,  il successore del Kindle Fire inizierà ad essere commercializzato a partire dal 7 Agosto ed Amazon ha già ordinato 2 milioni di unità dal produttore cinese Quanta, almeno secondo quanto riferito da China Times.

Adesso, con il Nexus 7 ed il Kindle Fire 2 in dirittura d'arrivo, ed il mini iPad atteso per questo inverno, è chiaro che ci attenderà una stagione dove a contendersi il mercato saranno tablet sempre più piccoli e leggeri.