iFixit: il manuale di riparazione universale arriva sul Play Store

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
iFixit: il manuale di riparazione universale arriva sul Play Store

Ognuno di noi, almeno una volta nella vita, si sarà cimentato in una delle attività più "rischiose" ma allo stesso tempo appaganti: smontare un dispositivo non funzionate per scoprire cosa non va.  Se ad ogni singola vite vi saliva il cuore in gola temendo di aver perso per sempre il vostro amato device, ricordate che da oggi avete iFixit dalla vostra parte.

In realtà il sito che vanta numerosissime guide passo per passo esiste già da tempo, ma è da qualche settimana che è arrivata nel Play Store anche l'apposita applicazione.

Grazie ad essa, avremo sempre a disposizione centinaia di manuali su come smontare praticamente qualsiasi cosa: si va dagli smartphone alle Harley Davidson, dalle fotocamere agli iPod.

Le guide sono divise per categorie e, una volta selezionato il prodotto che ci interessa, ci troviamo tre tab: Guide, Answers e Info.
Non c'è gran bisogno di spiegare cosa possiamo trovare in ognuna delle tre sezioni ma notiamo con piacere che tutte le immagini dei manuali sono ingrandibili e zoomabili, in modo da guardare sempre bene dove dobbiamo mettere mano.

Vi lasciamo con il box di download: se come tutti gli smanettoni che si rispettino amate smontare e rimontare i vostri apparecchi tecnologici, sicuramente non rimarrete delusi.

[app]com.dozuki.ifixit[/app]

Fonte: