Il Nexus 7 non supporta né MHL né USB-OTG

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Nexus 7 non supporta né MHL né USB-OTG

Due domande si sono succedute spesso in questi ultimi giorni sulle nostre pagine e oggi ve ne forniamo l'amara risposta: il primo tablet di Google non è compatibile con i cavi MHL, quindi non potremo collegarlo alla porta HDMI del nostro televisore, inoltre, nonostante funzionino adattatori USB-ethernet, tastiere e mouse, altrettanto non si può dire per chiavine o altri dispositivi di memoria esterna.

Ad onor del vero, almeno secondo Asus, è Jelly Bean che non supporta il Mobile High-Definition Link (MHL) né l'USB On-The-Go (OTG), quindi nulla esclude che un futuro aggiornamento (o la comunità degli sviluppatori) non possano risolvere la cosa.

Tenuto conto che la sola versione che arriverà da noi è quella da 16 GB la memoria non è necessariamente il più impellente dei problemi, ma tutto dipende dall'uso che si intende fare del tablet. La carenza del supporto MHL inoltre stupisce un po' meno se pensiamo che Google vorrà cercare di vendere anche il Nexus Q, che non deve così temere la concorrenza interna.

Infine i modder hanno dimostrato di essersi subito "innamorati" del primo prodotto Asus-Google e, come successo in passato con altri dispositivi, è molto probabile che aggirino il problema anche in questo caso.

Fonte: