Google Glass è l'ideale per le (future) mamme

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Glass è l'ideale per le (future) mamme

Avete mai provato a far sorridere un bambino puntandogli contro una minacciosa e scura reflex? Non lamentatevi poi col pupo se il risultato della foto è un bel broncio laddove vi aspettavate un po' di dentini. Ben più facile invece indossare un paio di occhiali e sorridere a vostro figlio che probabilmente ricambierà il gesto.

Se poi gli occhiali in questione fossero dei Google Glass, nel frattempo avreste anche catturato foto e video del vostro pargolo, magari condividendoli via Hangout con il cattivo papà assente da casa.

Questa è in linea di massima l'idea di fondo di quello che sembra solo il primo di una serie di video da titolo Glass Session, che ci accompagneranno nel prossimo futuro e della quale trovate appunto il capostipite riportato qui sotto.

Ci vorrà insomma ancora un anno e mezzo prima di avere Google Glass in commercio, ma l'azienda di Mountain View non sembra affatto intenzionata a mettere il progetto nelle retrovie e magari se l'interesse del pubblico dovesse dimostrarsi via via sempre maggiore, forse potremmo vederli in vendita prima del previsto.

Vana speranza? Mostrate il seguente video (e la pagina Google+ di Project Glass) alle future mamme e poi ne riparliamo.

Fonte: