Cthulhu Saves The World: il RPG "Old School" sbarca sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Cthulhu Saves The World: il RPG "Old School" sbarca sul Play Store

Se la vostra sete di RPG "Old School" non è stata soddisfatta a pieno dall'uscita sul Play Store di Final Fantasy III potreste sempre cercare di soddisfarla con un altro nuovo arrivo sul Google Play Store: stiamo parlando di Cthulhu Saves The World, un RPG a turni che niente ha a che spartire con l'altro RPG sempre relativo a Cthulhu, "Call of Cthulhu: Wasted Land".

Nel gioco assumerete il ruolo niente meno che di Cthulhu "in persona"! Il povero e gentile mostro mitologico è stato privato dei suoi poteri da uno stregone malvagio, proprio mentre si stava apprestando a distruggere il mondo (guarda caso). L'unico modo per riavere i suoi poteri indietro è quello di diventare niente di meno che un vero eroe (per poi poter tornare in tutta comodità a distruggere il mondo, si intende!).

Il gioco, viste anche le premesse, è ovviamente ricco di comicità, parodie e humor nero; ciò non toglie che siamo di fronte ad un'ottima esperienza di RPG vecchio stampo, con combattimenti a turni e grafica a 16 bit.

Il gioco è inoltre arricchito da molte modalità di gioco alternative, oltre alla classica avventura lineare. Ad esempio potrete giocare con la modalità Highlander, che vi ricompenserà con il quadruplo degli XP ma che vi permetterà di portare in battaglia uno solo degli eroi che costituiscono il party.

Ma veniamo al dunque: il gioco come abbiamo detto è già disponibile sul Play Store e viene venduto al prezzo di 1,58€. Gli sviluppatori riportano però al momento alcuni problemi con gli smartphone di casa Samsung (specialmente l'SIII), ma il problema dovrebbe essere risolto entro breve. Vi lasciamo quindi con il box per il download, il trailer del gioco e alcuni screenshot. Buon divertimento!

[app]com.tinkerhousegames.cstw[/app]