Nexus Q hackerato per far girare i giochi Android (peccato non siano utilizzabili)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nexus Q hackerato per far girare i giochi Android (peccato non siano utilizzabili)

Il Nexus Q è stato forse la vera sorpresa di questo Google I/O, dato che non ne avevamo mai sentito parlare fino a un paio di giorni fa, e per quanto un media streamer possa essere interessante, difficilmente ce lo immaginiamo un autentico campione d'incassi, anche per via del prezzo non proprio popolare. Certo è che se potesse essere usato anche per giocare...

Non è ancora il caso di festeggiare, ma abbiamo quantomeno un primo e rapido segnale in tal senso: la sviluppatrice Christina Kelly è infatti riuscita a far girare Swords and Soldiers sul nuovo accessorio made in Google, senza però che il titolo sia effettivamente giocabile.

Il problema sono infatti i controlli: senza touchscreen o altri dispositivi di input è piuttosto impossibile fare qualsiasi cosa, a parte guardare imbambolati lo schermo.

Ciò non di meno è rimarchevole essere giunti a questo passo in appena due giorni, e se la strada per i giochi può sembrare un po' complicata, quantomeno sarà facile installare app di terze parti, espandendo così le funzionalità del Nexus Q anche oltre le previsioni di Google.

Fonte: