Ecco la prima ROM Jelly Bean per Galaxy Nexus

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco la prima ROM Jelly Bean per Galaxy Nexus

Dopo il rilascio del firmware completo di Jelly Bean avvenuto questa notte avevamo previsto un altrettanto celere sviluppo di ROM custom, e ovviamente i cuochi di xda non si sono fatti attendere: ci sono già molti progetti al lavoro, alcuni dei quali al momento compatibili solo con la versione CDMA del Galaxy Nexus, ma quello che vi segnaliamo sembra essere il primo davvero completo e funzionante anche con la versione GSM dello smartphone.

L'installazione avviene da recovery, previo full wipe, e nel topic su xda è presente anche un fix per avere i permessi di root e un aggiornamento per la radio del telefono.

Se non sapete resistere alla tentazione e volete un assaggio di caramello gommose a tempo di record, questo è il topic che fa per voi. Ovviamente non ci assumiamo responsabilità alcuna per eventuali danni al vostro dispositivo, né possiamo garantirvi un funzionamento ottimale dato l'inesistente tempo di sviluppo, ma se decideste di provare il firmware fateci sapere nei commenti le vostre impressioni.