Nexus 7, ecco la prima immagine ufficiale dai server di Google [Aggiornamento]

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Nexus 7, ecco la prima immagine ufficiale dai server di Google [Aggiornamento]

Mancano meno di trenta minuti all'inizio del Google I/O e sicuramente l'argomento, o meglio il prodotto, più atteso è sicuramente l'arrivo di un tablet Nexus e della nuova versione di Android, Jelly Bean. Proprio in questi minuti sui server del Google Play Store è comparsa un'immagine, che a questo punto non può che non essere quella ufficiale, del Nexus 7, il tablet da 7 pollici prodotto da ASUS.

L'immagine è stata caricata in una posizione specifica dei server di Google ed è quindi difficile che sia stata caricata da terze parti (situazione improbabile ma non impossibile, difficile da verificare a pochi minuti dall'inizio della conferenza). Qui trovate l'URL a cui è apparsa la suddetta immagine.

Ma veniamo al dunque: la cosa che sicuramente più si fa notare, oltre all'aspetto leggermente diverso dall'ultimo render visto qualche giorno fa, è l'interfaccia grafica che propone la home. Come potete notare, nella barra inferiore è presente il pulsante per l'accesso all'app drawer: se avete avuto modo di provare un tablet dotato di Android 4.0 ICS saprete che il pulsante per l'app drawer è posto in alto a destra, il che fa pensare ad un'interfaccia più simile a quella degli smartphone.

La presenza inoltre del nuovo sfondo e della nuova barra di ricerca suggerisce la presenza a bordo di Jelly Bean. Sono comunque supposizioni a cui presto potremo fare chiarezza. Vi invitiamo a seguire il nostro live blogging, ovviamente in italiano, sulla nostra apposita pagina.

Google I/O 2012 live su Androidworld.it

Aggiornamento: il Nexus 7 compare anche in un video comparso sul canale ufficiale GoogleNexus, anche nella versione bianca. Il video in realtà tratta del Nexus Q, un vero e proprio Android Media Player di cui stiamo parlando proprio ora in un articolo specifico. Vi lasciamo con il suddetto video. 

Fonte: