Come seguire il Google I/O 2012

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Come seguire il Google I/O 2012

Mancano ormai poche ore all'inizio dell'evento made in Google più importante dell'anno: come sempre vi offriremo una copertura completa con notizie ed approfondimenti, ma a causa del fuso orario la diretta di tutta la tre giorni non sarà proprio comoda da seguire in Italia, ecco perché cerchiamo noi di semplificarvi le cose.

A così poca distanza dall'inizio del Google I/O 2012 non ha più molto senso abbandonarsi alle voci di corridoio, che saranno a breve smentite o confermate: se siete interessati a rivedere cosa possiamo aspettarci (a parte l'ovvio Nexus Tablet + Jelly Bean) vi rimandiamo al nostro omonimo articolo.

Per quanto riguarda invece gli orari, come accennavamo le 9 ore di fuso non ci aiuteranno granché: a questa pagina trovate riassunti tutti gli appuntamenti del Google I/O (ricordatevi appunto di sommare nove all'orario indicato per avere l'ora italiana), ma è praticamente impossibile seguire tutto in diretta data la concomitanza di moti eventi.

Più semplice dedicarsi al solo Android, del quale trovate qui tutte le sessioni.

In linea di massima comunque potete segnarvi sull'agenda i seguenti orari (già convertiti nel nostro fuso):

  • Mercoledì 27: il Keynote inizierà alle 18:30, seguito poi da varie sessioni Android che si svilupperanno dalle 20:45 fino alle 3:15 di notte
  • Giovedì 28: il Keynote inizierà alle 19:00, seguito poi da varie sessioni Android che si svilupperanno dalle 20:45 fino alle 3:15 di notte
  • Venerdì 29: nessun Keynote, mentre le sessioni Android andranno dalle 18:00 alle 00:30

È ovviamente possibile seguire l'evento in live streaming direttamente sul sito dell'I/O, mentre qui sotto già vi proponiamo i video principali della giornata odierna, che saranno via via attivati alle ore indicate. Preparate pop-corn e CocaCola perché sarà una tre giorni molto calda e molto interessante.