Metal Slug F2P: il famoso gioco diventa un MMORTS e arriverà questo inverno su Android

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Metal Slug F2P: il famoso gioco diventa un MMORTS e arriverà questo inverno su Android

Ad alcuni di voi sarà bastata l'accoppiata "Metal Slug" e "Android" per pensare al meme "Shut up and take my money", se non fosse che accanto al titolo del gioco vi è la scritta F2P, ovvero free to play; ebbene si: la software house SNK Playmore porterà entro questo inverno Metal Slug F2P su Android, anche se lo stile di gioco sarà per certi versi rivisitato.

Il genere sarà infatti quello dei MMORTS (Massive Multiplayer Online Real Time Strategic), ovvero uno strategico con componente social. Ovviamente il gioco sfrutterà l'ambientazione di Metal Slug ed alternerà fasi tipicamente strategiche a fasi di gioco tipiche dell'omonimo gioco.

Sarete quindi al comando della vostra armata, con l'obbiettivo di contrastare l'armata ribelle del generale Morden. Potrete quindi scegliere se giocare insieme o contro gli altri giocatori nel mondo. Come abbiamo detto vi saranno due fasi di gioco: la modalità simulazione, ovvero la parte RTS standard del gioco, e la modalità Arcade, che coinvolgerà il giocatore in una serie di mini game con la grafica tipica di Metal Slug.

Ovviamente, essendo gratuito, sfrutterà la modalità freemium: già dagli screenshot si intravede il pulsante per l'in-app purchase per l'acquisto di crediti aggiuntivi utili a velocizzare il gioco, cosa che potrebbe destabilizzare non poco la componente multiplayer del titolo. Metal Slug F2P dovrebbe arrivare su Android e iOS entro l'inverno di quest'anno.