In arrivo da Game Insight il MMO Dragon Eternity

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
In arrivo da Game Insight il MMO Dragon Eternity

Game Insight è una software house piuttosto attiva nel settore mobile: suoi molti titoli gestionali con componenti social, tra i quali si trovano Crime Story, Rule the Kingdom e Airport City. Di recente Game Insight ha annunciato un progetto cross platform, che vedrà come protagoniste le piattaforme mobile iOS e Android e non solo.

Il nuovo gioco prende il nome di Dragon Eternity ed è già disponibile l'accesso alla fase beta, però solo da PC. Dragon Eternity nasce infatti come un MMO browser game: già più di un milione di giocatori ne stanno al momento testando le potenzialità su PC.

In Dragon Eternity dovrete scegliere una delle due fazioni di gioco, i Vaalor o i Sadar. A prescindere da quale fazione sceglierete, avrete a che fare con territori costantemente attaccati da mostri e demoni. Non è esclusa anche la presenza di dungeon da esplorare. Durante le varie esplorazioni, il giocatore potrà acquisire dozzine di set di armature rare e oggetti e imparare diverse discipline di magia, in modo da facilitare i combattimenti con mostri elite e boss.

Quello che vedete sopra è uno screenshot relativo alla versione PC e fa riferimento ad una fase di combattimento tra giocatori (PvP). Tale motore grafico sarà utilizzato proprio durante i combattimenti (ovviamente anche contro mostri e demoni); per la fase esplorativa avrete a che fare con una visuale dall'alto in stile strategico.

Oltre alla fase esplorativa e di combattimento vi saranno anche professioni di costruzione oggetti, oggetti rari da collezionare, elementi tipicamente social come le auction house e le gilde.

Ancora non si ha una data certa di uscita del gioco ma vista la natura cross platform il gioco potrebbe dominare in poco tempo il panorama degli MMO mobile. Bisogna solo vedere se riuscirà ad arrivare prima di Phantasy Star Online 2 e se non sarà troppo influenzato dal sistema di in-app purchase che sicuramente porterà con se. Vi lasciamo quindi con una serie di screenshot tratti dalla versione PC e con un video che ci mostra il gameplay della fase beta.

Fonte: