Cosa aspettarci dal Google I/O

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Cosa aspettarci dal Google I/O

Ormai siamo alla vigilia del tanto atteso Google I/O ed è quindi giunto il momento di ricapitolare quali sorprese potremo vedere; vi ricordiamo che l'evento verrà trasmesso in streaming, ma anche noi, qui su Androidworld, provvederemo a fornirvi tutte le informazioni e le novità che verranno svelate.

NEXUS TABLET

Nexus Tablet

Se ne parla ormai da molto tempo, e se ne parla ancora di più da quando Eric Schmidt ne ha confermato l'esistenza; l'arrivo del Nexus Tablet, prodotto da Asus, è stato confermato da così tante voci che è difficile ritenerlo solamente un'indiscrezione, ormai sono circolate in rete alcune foto che potrebbero ritrarre proprio l'atteso tablet. Già alcuni benchmark ci avevano confermato il suo hardware, ossia processore quad-core Tegra 3 da 1,3Ghz, 1GB di RAM, schermo da 7" con risoluzione 1280x800 in versione 8 o 16 GB, senza GPS, senza 3G, e senza fotocamera posteriore, come sembrerebbe dalle ultime notizie, mancanze necessarie per tenere il prezzo basso; e ovviamente, Android 4.1 Jelly Bean.

ANDROID 4.1 JELLY BEAN

Arriverà con il nuovo tablet, ma della nuova versione del robottino verde sappiamo ancora poco: l'unica certezza sembra essere Chrome per Android come browser di default, e una nuova barra di ricerca, mentre per il resto l'aggiornamento dovrebbe portare novità soprattutto sul fronte tablet, e forse anche un nuovo Play Store. Sappiamo che il Galaxy Nexus sarà aggiornato, mentre per conoscere il destino del Nexus S dovremo aspettare domani.

CHROME E CHROME OS

Google Chrome è uno dei più grandi successi  di Google, ed è sicuro che se ne parlerà, così come si parlerà della strada sulla quale si sta dirigendo Chrome OS, il sistema operativo per pc di BigG, di cui probabilmente vedremo delle demo dei nuovi Chromebook e Chromebox.

PROJECT GLASS

In questo caso non ci aspettiamo di certo una presentazione o una data di lancio ufficiale, ma siamo abbastanza certi che faranno la loro apparizione nell'evento; d'altronde, gli impiegati (e non solo) di Google non si sono mai vergognati di mostrarli in pubblico.

Queste sono solo alcuni dei principali punti sui quali Google si focalizzerà, ma di certo non mancano altri argomenti; si parlerà di certo di Gmail, di Google Maps, di un possibile dispositivo per la multimedialità e magari altre notizie su Android @ Home; insomma, di certo non saranno le novità a mancare, non ci resta quindi che attendere domani sera per iniziare a svelarle insieme.

Fonte: