Italia chiama Android: PingMeter, Frutta di Stagione e Benzina stat

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Italia chiama Android: PingMeter, Frutta di Stagione e Benzina stat

Inizia questo sabato la rassegna di 3 applicazioni scelte dal nostro staff fra quelle pervenuteci durante la settimana tramite la mail di Italia chiama Android. Se volete proporci la vostra app, scoprite come nella pagina dedicata.

Iniziamo con 3 applicazioni amatoriali realizzate dai nostri lettori. Dovrebbero soddisfare i bisogni di tre tipi di utente molto diverso, vediamo se qualcuno è fra voi.

PingMeter

PingMeter

Gratis con banner

Ci sono molti software per controllare il ping del proprio server e verificare se questo sia sempre attivo. Un altro modo per sfruttare il ping è quello di scoprire le prestazioni della propria rete o dell'infrastruttura che stiamo realizzando. PingMeter ci verrà in aiuto permettendoci di misurare il ping tamite un segnale acustico. Una volta settato l'intervallo (e la dimensione dei pacchetti), basterà inserire il sito da pingare e un suono verrà riprodotto ad ogni ping corretto (o un suono di errore per ping fallito). In questo modo potete mettervi il telefono in tasca, girare per gli uffici e scoprire se ci sono problemi nell'infrastruttura, magari mettendo l'applicazione in background e aprendo un tool differente.

Pro: semplice, intuitiva. Contro: manca l'italiano fra le lingue.

[app]local.pivot.pingmeter[/app]

Frutta di stagione

Frutta di stagione

0,99€

Vi siete mai domandati quale sia la frutta e la verdura corretta per la propria stagione? Probabilmente sì e probabilmente avrete già anche un'idea abbastanza buona, ma per non sbagliare mai e comprare sempre frutta di stagione (magari italiana), ecco l'applicazione per tenere traccia di tutta la frutta e la verdura in commercio. L'applicazione è molto semplice e priva di impostazioni ma fa esattamente quanto promesso. E' possibile consultare sia il singolo frutto o verdura, oppure scegliere il mese e guardare quali sono i prodotti di stagione.

Pro: semplice e fa quello che dice. Contro: nessun tipo di impostazione o interazione.

[app]it.steppedapps.fruttadistagione[/app]

Benzina stat

Benzina Stat

Gratis con banner

Certo, per qualsiasi caclolo basta una calcolatrice, ma con Benzina Stat potrete fare più rapidamente i vostri conti riguardanti quale benzinaio scegliere per risparmiare qualche euro.

Vi basterà inserire il costo della benzina nei due distributori, il numero di litri o di euro che volete spendere e scoprirete subito il risparmio che ne otterete, in modo da evitare lunghi viaggi per rifornirsi, magari azzerando il vantaggio, da un benzinaio più economico.

Pro: Fa quello che dice. Contro: interfaccia semplice e senza opzioni o possibilità di salvare i risultati.

[app]com.benzina.stat[/app]