Sincronizza messaggi di testo con qualsiasi browser con MightyText

Nicola Randone
Nicola Randone
Sincronizza messaggi di testo con qualsiasi browser con MightyText

Due ex impiegati di Google, Maneesh Arora and Amit Sangani, hanno sviluppato una nuova applicazione in grado di sincronizzare i propri SMS tra diversi dispositivi, introducendo così anche nel mondo Android una funzionalità simile ad iMessage di Apple.

L'applicazione ed il servizio in sè sono ancora in fase di beta test nonostante gli oltre 250.000 utenti già registrati al servizio. L'applicazione per Android consente di mantenere sincronizzati i propri SMS nonchè l'elenco delle chiamate ricevute tra diversi dispositivi ed allo stesso tempo associa il nostro account Google col numero di telefono in maniera da poterlo utilizzare per l'invio di SMS o MMS da Web.

Ci siamo chiesti: "Troppo bello per poter funzionare". Così abbiamo deciso di provare il servizio per i lettori di AndroidWorld seguendo tutte le procedure necessarie all'attivazione:

  1. Abbiamo scaricato l'applicazione dal Google Play Store e l'abbiamo collegata all'account Google principale .
  2. Abbiamo scaricato l'estensione Chrome dal Web Store sul nostro computer, per collegare anche questa con il medesimo account.
  3. Abbiamo dato i permessi alla web-app di accedere ai contatti Google (per permettere al servizio di associare i numeri di telefono con i relativi contatti).

Ed ecco apparire gli SMS inviati e ricevuti, nonchè l'elenco delle chiamate, il tutto organizzato in una sobria e funzionale interfaccia.

Subito dopo abbiamo inviato un SMS dalla web-app ed in tempo reale quest'ultimo è apparso sul telefono tra i messaggi inviati.

Allo stesso modo, nel momento in cui riceviamo un SMS, l'estensione di Chrome ci comunica tramite notifica sia il mittente che il contenuto del messaggio.

A questo punto, considerando l'indubbia eccellenza del servizio, ci auguriamo che Google contatti i suoi ex-dipendenti per implementare la funzionalità in maniera nativa sulle prossime versioni di Android.

[app]com.texty.sms[/app]