Amazon Appstore confermato in estate per l'Italia

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Amazon Appstore confermato in estate per l'Italia

La notizia era ormai nell'aria dalla scorsa settimane ed ha finalmente trovato conferma sul portale degli sviluppatori di Amazon: il negozio di applicazioni di proprietà del gigante dell'e-commerce, ossia l'Amazon AppStore sarà disponibile anche in Italia molto presto, al più tardi entro fine settembre.

Eccovi il messaggio, da noi tradotto, dell'annuncio:

Le applicazioni saranno disponibili anche in Francia, Italia, Germania,  Regno Unito e Spagna nella tarda estate, con l'intento di estenderne la disponibilità a tutto il mondo più avanti.

Gli sviluppatori possono già da ora inserire il prezzo della loro applicazione in Euro o Sterline, per adeguarle alla nostra valuta. Inoltre, ciò rende molto probabile l'ipotesi che in questi paesi (tra cui il nostro) venga messo in vendita il famoso Kindle Fire, probabilmente in una versione aggiornata con hardware migliorato rispetto a quello americano, che potrebbe essere presentato a breve e che entrerebbe in competizione direttamente con il Nexus Tablet che vedremo al Google I/O, per il dominio del mercato dei tablet economici.

Insomma, dopo che per molti mesi sembrava un fenomeno isolato al territorio americano, i tablet economici stanno per sbarcare anche nel Vecchio Continente; non ci rimane che sperare che in questa lotta il vincitore alla fine sia il consumatore, che potrà avere più qualità ad un minor prezzo.

Fonte: