Sony lancia Xperia Tipo anche in Italia

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Sony lancia Xperia Tipo anche in Italia

Sony Xperia Tipo, a confronto con Xperia Miro nell'immagine in apertura, è solo l'ultimo di una lunga serie di smartphone annunciati da Sony dopo l'acquisizione di quello che restava di Ericsson.

Tipo si aggiunge quindi a Miro, Acro S e Go, nella lista di quei dispositivi che non hanno trovato spazio durante il Mobile World Congress 2012 e che quindi sono stati presentati in differita (forse anche per non offuscare i già conosciuti Xperia S, U e P). Tipo è lo smartphone ultra compatto della famiglia Xperia e si posiziona nella fascia che verrà preso lasciata scoperta dalla dipartita dai listini di Xperia Mini.

Avrà Android già aggiornato alla versione Ice Cream Sandwich 4.0, uno schermo da 3,2 pollici, fotocamera da 3,2 megapixel e sarà disponibile in vari colori a partire dal terzo trimestre (vi evitiamo il calcolo: entro settembre). A seguire il comunicato stampa italiano.

Sony Mobile annuncia Xperia tipo – divertente e facile da usare

  • Xperia tipo è l’ideale per tutti gli utenti che ricercano valore e funzionalità
  • Lo smartphone viene lanciato con l’ultima piattaforma di Android™ - Ice Cream Sandwich

19 giugno, Milano – Sony Mobile Communications (“Sony Mobile”) presenta un nuovo smartphone Xperia™, Xperia tipo.

Xperia tipo è pensato per essere facile da usare e per consentire agli utenti di ottenere il massimo dal proprio smartphone – sia nella navigazione del web, che nella condivisione di foto o nel download di applicazioni. Lo smartphone sarà disponibile a livello globale nel terzo trimestre 2012.

Xperia tipo – lo smartphone semplice da utilizzare e conveniente

Xperia tipo offre un’esperienza di utilizzo facile e intuitiva ed è ideale per gli utenti che acquistano per la prima volta uno smartphone. Una guida apposita per la configurazione, un’applicazione integrata per monitorare l’utilizzo dei dati, un’eccellente durata della batteria e l’ultima versione di Android, consentono agli utenti di vivere al massimo l’esperienza dello smartphone.

Xperia tipo in breve

  • Schermo minerale antigraffio da 3.2”
  • S.O. Android 4.0 (Ice Cream Sandwich)
  • Fotocamera da 3.2MP
  • Guida dedicata per la configurazione
  • Funzionalità per monitorare l’utilizzo dei dati
  • Bluetooth e Wi-Fi™ per permettere semplice condivisione dei contenuti e accesso al web
  • Potente batteria, 1500 maH, per 24 ore di utilizzo
  • Disponibile nei colori rosso, bianco, blu e nero