NEC LifeTouch L: due tablet gemelli, per utenza business e domestica

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
NEC LifeTouch L: due tablet gemelli, per utenza business e domestica

NEC ha da poco svelato due tavolette Android identiche nell'hardware, ma diverse nel software: una con applicativi dedicati all'utenza business e l'altra di tipo più tradizionale, destinata al mercato consumer, ma entrambi con Ice Cream Sandwich in cabina di regia.

Da un punto di vista tecnico troviamo un processore TI OMAP 4460 dual-core a 1,5 GHZ con 1 GB di RAM, display IPS da 10,1 pollici a 1280 x 800, mentre diverse sono le opzioni per la memoria interna: il modello business è disponibile solo con 16 GB, mentre quello consumer ha anche una variante con 32 GB.

Entrambi hanno un'autonomia dichiarata di 13 ore in navigazione web o 10 ore di riproduzione video, pesano 540 g e sono spessi 7,99 mm.

Dal punto di vista software, il modello business si differenzia per la presenza di una suite di sicurezza, volta anche a prevenire la perdita di dati consentendo anche un accesso sicuro alle reti aziendali; l'altro modello dal canto suo si occupa anche di bloccare contenuti inadatti ai bambini durante la navigazione.

Entrambi i modelli saranno disponibili in luglio, ad un prezzo ancora da comunicare.

Fonte: