Zombie Run: l'unico modo per salvarti è correre

Nicola Randone
Nicola Randone
Zombie Run: l'unico modo per salvarti è correre

Zombie Run è un gioco che si propone di rendere la nostra quotidiana attività sportiva meno noiosa: allacciati le scarpe, indossa le cuffie e comincia a correre... avrai alle calcagna un mucchio di zombie purulenti seriamente intenzionati a mangiarti o trasformarti.

Il funzionamento del gioco, così come la storia, vengono trasmessi all'utente tramite comandi vocali e pre-registrazioni, per questa ragione l'uso delle cuffie è fondamentale se si vuole godere di questa improbabile esperienza. Sostanzialmente l'applicazione simula una vera e propria "infezione" da zombie, l'obiettivo per te sarà quello di correre per evitare di essere mangiato.

Le missioni a disposizione sono 23, e nel prossimo aggiornamento ne sono già state annunciate 7 in più. Ogni missione consente di compiere dai 20 ai 30 minuti di allenamento dove, con la scusa di tenerti alla larga dai morti viventi, potrai anche sudare e bruciare calorie.

Naturalmente non sarai costretto a sentire solo messaggi radio ed i mugolii degli zombie dietro di te, potrai anche creare la tua playlist con la musica che preferisci e l'applicazione inserirà i suoi messaggi in maniera dinamica.

Peccato solo la mancanza della lingua italiana, che per un gioco basato sui messaggi vocali è importante, ed il costo di circa 6€, sicuramente meritato ma eccessivo se paragonato al prezzo medio delle applicazioni del Google Play Store.

[app]com.sixtostart.zombiesrun[/app]