Samsung al lavoro sulla seconda generazione di S-Pen

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung al lavoro sulla seconda generazione di S-Pen

Ormai abbiamo acquisito una certa familiarità con i disegni di patentbolt, che ci hanno più volte illustrato l'oggetto di vari brevetti pendenti in attesa di approvazione: nello specifico è facile riconoscere nell'immagine qui sopra la S-Pen di Samsung, o meglio la sua "evoluzione".

L'azienda coreana sarebbe infatti già al lavoro sulla seconda generazione del suo celebre stylus capacitivo, che ha conosciuto il successo con il Galaxy Note, e che si appresta ad accompagnare anche il suo successore, sebbene in una veste tutta nuova.

La prossima S-Pen dovrebbe infatti essere dotata di connettività NFC, e, ispirandosi al pennino del Padfone, ci permetterà di usarlo come fosse un auricolare per le chiamate.

Per quanto riguarda l'usabilità dello stylus verrà inoltre compiuto un ulteriore passo avanti: grazie ad un materiale gommoso collocato nelle vicinanze della punta della penna, sarà possibile "ingannare" il display, facendogli credere di essere a contatto direttamente col nostro dito, riducendo così l'eventuale lag a volte associata all'utilizzo del pennino.

Ancora non sappiamo in quale modello farà il suo debutto, ma il Galaxy Note II ci sembra senz'altro un candidato molto papabile, sebbene anche il Galaxy Note 10.1 ne vorrebbe sicuramente un assaggio.

Fonte: