Sony svela il suo nuovo smartphone: Xperia Miro

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony svela il suo nuovo smartphone: Xperia Miro

Si alza il velo sul misterioso nuovo dispositivo che Sony ci aveva suggerito giusto un paio di giorni fa: l'attesa è stata molto breve grazie al gran numero di clic, che hanno fatto avanzare più velocemente i 10 giorni di tempo previsti prima dell'annuncio ufficiale. Possiamo così già oggi ammirare il nuovo Xperia Miro, smartphone che strizza l'occhio al pubblico giovane e amante dei social network.

D'altronde da uno smartphone che è stato presentato via Facebook non potevamo che aspettarci una profonda integrazione con esso, con tanto di notifiche luminose personalizzabili per ogni messaggio e ubique possibilità di condivisione.

Il breve video di presentazione che trovate qui sotto mette inoltre l'accento sull'audio pulito grazie alla tecnologia xLoud e sulla qualità del sensore posteriore da 5 megapixel, unito a quello anteriore per la videochat. A completare le doti multimediali è stato aggiunto il supporto DLNA, mentre non c'è menzione per l'NFC.

Compatto nelle dimensioni, grazie al display da 3,5 pollici a 320 x 480, dotato di CPU single-core Qualcomm MSM7225A a 800 MHz con 512 MB di RAM e 2.9 GB di ROM, e aggiornato nel software, con Ice Cream Sandwich già installato. La slide di presentazione cita anche una batteria a lunga durata, ma date appunto le dimensioni contenute e l'autonomia di altri modelli Xperia di questa taglia, perdonateci se saremo un pochino scettici (ma felici di ricrederci quando avremo dati più precisi).

Lo smartphone sarà disponibile in varie colorazioni: nero, nero/rosa, bianco e bianco/oro, ad un prezzo ancora ignoto, ma viste le specifiche è chiaro come si tratti di un entry-level che si affiancherà all'Xperia Tipo, e quindi ci aspettiamo da Sony un lancio molto aggressivo, compreso tra 100 e 150€.

Fonte: